Consegna Petizione

indeppx-217x300

 

Consegnate questa sera, prima dell’inizio del consiglio comunale, al Sindaco di Gaiarine 5.868 sottoscrizione della nostra petizione. Di seguito il testo della lettera che le ha accompagnate e la prima pagina (nella foto) del fascicolo che le contiene. Buona lettura.

Spett.:
Sindaco del Comune di Gaiarine
P.zza Vittorio Emanuele II, 9
31018 – Gaiarine (TV)

Gaiarine, 3 Giugno 2016

Oggetto: Petizione per il NO al Pirogassificatore da costruirsi nei pressi del bosco di Gaiarine – Consegna sottoscrizioni – N. 5.868

Il Comitato NO Pirogassificatore a Gaiarine, nato il 23 febbraio scorso, costituito da cittadini di tutte le frazioni del Comune di Gaiarine e da cittadini dei comuni limitrofi, per opporsi alla realizzazione di un Pirogassificatore che dovrebbe essere costruito nei pressi del bosco di Gaiarine – Bosco Zacchi – ha avviato, meno di tre mesi fa, la sottoscrizione di una petizione indirizzata a Lei e al Governatore della Regione Veneto.

Questa petizione, che invita a schierarsi senza remora alcuna al fianco dei Vostri cittadini predisponendo quanto necessario per evitare che un’opera così devastante venga autorizzata, è stata sottoscritta da 5.868 cittadini di Gaiarine e di altri comuni.

E’ indubbio che quanto Le consegniamo, ben 5.868 firme, sia frutto di un grande lavoro svolto dai cittadini aderenti al Comitato NO Pirogassificatore a Gaiarine.

Un lavoro svolto con abnegazione, impegno e sacrificio.
In questi tre mesi queste persone hanno trascurato la propria famiglia, il loro lavoro e tutte le attività che riguardano una vita normale per impedire l’approvazione di questo progetto; un progetto che andrebbe a peggiorare la qualità delle nostre vite e quelle delle generazioni a venire.

Hanno messo in campo tutte le loro energie e il loro tempo, non solo per raccogliere le adesioni alla petizione, ma anche per studiare e crescere culturalmente nelle problematiche relative all’incenerimento di biomasse e all’inquinamento che da questo processo ne deriva, promuovendo opera di sensibilizzazione e di informazione, anche nei comuni limitrofi, con serate a tema, diventando un punto di riferimento per moltissimi cittadini preoccupati per la situazione dell’aria che respirano.

Queste firme, non valgono, quindi, solo per il loro numero, ben 5.868, ma soprattutto per il valore esplicito che ognuna di essa ha acquisito dal volontario che l’ha raccolta.

GlieLe consegniamo, convinti, oramai, che tutto il Consiglio Comunale di Gaiarine sia dalla parte della volontà dei cittadini sottoscrittori e dei volontari del Comitato NO Pirogassificatore a Gaiarine, il che significa essere per la salvaguardia della salute pubblica e dell’ambiente in cui tutti noi viviamo.

Cordialmente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *