Spett.le
COMITATO “NO PIROGASSIFICATORE A GAIARINE”
Gaiarine, 18 maggio 2017
Oggetto : Riscontro a Vs. missiva “Querela” del 17 maggio 2017
Gentili componenti del Comitato,
per non correre il rischio di sembrare insensibile o maleducato rispondo subito, pur in modo breve ed incompleto, alla vostra cortese e gradita lettera.
Mi ha fatto molto piacere leggerla e mi dà forza l’idea di non essere solo in questa vicenda.
In queste settimane la vicinanza e la solidarietà degli amici del mio gruppo e dei colleghi Consiglieri di opposizione sono state per me preziose; quelle del Comitato, espresse anche pubblicamente, non possono che moltiplicare un sentimento positivo, a conferma della bontà della causa per la quale ci siamo battuti tutti noi, della condivisione delle posizioni “esposte” che mi sono trovato ad occupare, ma anche a conferma della sensibilità sul piano umano che tutti voi state dimostrando nei miei confronti.
E’ soprattutto di questo che vi ringrazio molto, perché soltanto preservando e magari rafforzando sul piano umano la dignità personale è possibile poi continuare a “combattere” sul piano politico/amministrativo pubblico.
Riguardo i fatti all’origine della querela ho la coscienza tranquilla, sono convinto che riuscirò a dimostrare di aver svolto il mio ruolo di consigliere senza abusarne, e pertanto credo davvero che la mia vicenda si concluderà presto con l’archiviazione per inesistenza del fatto doloso.
Se non dovesse essere così, si tratterà “solo” di prolungare questa battaglia legale, magari con l’aiuto di tutti voi, ma per giungere alla fine allo stesso risultato.
Perché, per la mia coscienza, la “battaglia” era giusta per l’intera comunità, e l’ho combattuta soltanto con le legittime “armi” democratiche.
Grazie ancora.
Cordiali saluti
Stefano Andreetta
Consigliere Comunale in Gaiarine