Lettera di solidarietà al consigliere Stefano Andreetta

                                                                                                              Egregio Signor
                                                                                                              Consigliere
                                                                                                              Stefano Andreetta

                                                                                               p.c.        Egregio Signor
                                                                                                              Sindaco del Comune di Gaiarine

                                                                                                              Egregi Consiglieri
                                                                                                              del Comune di Gaiarine

Oggetto: Querela

                 Abbiamo appreso ieri sera (16 maggio 2017) alla fine del Consiglio Comunale dalla sua viva voce che Ella è stata querelata dai Fratelli Gazzola del Gruppo Padana proprietari, in via Resteiuzza a Campmolino, dei terreni adiacenti al bosco di Gaiarine – bosco Zacchi su cui insistono delle serre e dove la Cortus Energy aveva progettato di costruire un pirogassificatore, progetto bocciato, non poteva essere altrimenti, sia dalla Commissione Tecnica Regionale Ambiente che dalla successiva Conferenza di Servizi.

                Tale querela Le sarebbe stata presentata per delle frasi da Lei pronunciate nella seduta del Consiglio Comunale Straordinario del 12 febbraio 2016 avente per oggetto proprio la presentazione e la discussione del progetto inerente il pirogassificatore e quindi frasi dette nell’ambito della sua funzione di Consigliere Comunale democraticamente eletto dai cittadini di Gaiarine.

                Rimaniamo sconcertati, sbalorditi e colpiti, come cittadini di Gaiarine, dal fatto che possa essere perpetrato nei suoi confronti un tentativo a posteriori di ridurre le sue prerogative di Consigliere Comunale, come detto, democraticamente eletto.

                Vediamo anche il rischio che tale vicenda possa incidere negativamente su di Lei ma anche sugli altri consiglieri comunali in quanto in futuro potrebbe avere riflessi sull’uso di una dialettica politica a portata di cittadino fino a venir meno al mandato elettorale assunto.

                Siamo quindi con la presente a manifestarle tutta la nostra solidarietà e vicinanza invitandola a non “mollare” e a continuare a svolgere il suo compito di Consigliere Comunale senza remore e timori.

                Le rappresentiamo inoltre la nostra volontà di contribuire, se lo ritenesse necessario, anche alle eventuali spese da Lei sostenute per difendersi.

                Sicuri che il tutto si risolverà in modo positivo, non potendo pensare di essere improvvisamente precipitati in un “oscurantismo democratico”, Le riconfermiamo che l’intero Comitato NO Pirogassificatore a Gaiarine sarà a suo fianco e a disposizione secondo le sue necessità.

Cordiali saluti.

Gaiarine, 17 maggio 2017

logo_vd

 

 

Comitato No Pirogassificatore a Gaiarine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *